Gli inestetismi dovuti all’invecchiamento e a fattori come l’esposizione al sole possono creare delle imperfezioni che grazie alla Radiofrequenza medica possono essere attenuate.
Grazie alla stimolazione con onde radio, effettuati nello studio a Genzano di Roma, si accelera la produzione di collagene e di elastina: questo comporta un miglioramento dello stato generale della cute, innescando un processo di rimodellazione della pelle. Questo porta ad una riduzione delle rughe e ad un miglioramento della qualità della pelle con effetti positivi che si possono testare anche solo dopo poche sedute.
La domanda veramente importante da fare, non è se la radiofrequenza viso funzioni o meno, ma da quale tipo di professionista andare: il medico estetico o l’estetista?
La prima differenza tra la radiofrequenza medica e quella estetica, è che il trattamento che viene praticato da un operatore sanitario vero, la seconda invece da un centro estetico.
La seconda differenza è la potenza dell’apparecchio utilizzato.
La terza differenza è il risultato finale.
Ma analizziamo nel dettaglio:
Radiofrequenza medica
Nella radiofrequenza medica, la durata di una singola seduta può variare tra i 20 e i 30 minuti, mentre la durata del ciclo varia da 7 a 12 sedute, a seconda del tipo dei risultati che si vuole ottenere e dell’estensione della zona da trattare. Il macchinario utilizzato è più potente ed il segnale in uscita ovviamente è più performante. Macchinari del genere possono essere utilizzati solo da operatori sanitari e medici.
Radiofrequenza estetica
La radiofrequenza estetica, ovvero quella che si effettua presso i centri estetici, è diversa da quella medica, perché impiega macchinari più soft e questo influisce sui risultati che, seppur gradevoli, sono, ovviamente, meno evidenti e duraturi rispetto a quelli ottenuti con la radiofrequenza medica.
Indicazioni alla radiofrequenza medica
Quest’ultima è particolarmente indicata contro le rughe del contorno occhi, viso ed il collo senza essere invasiva; al contrario della chirurgia medica estetica, infatti, essa non prevede né bisturi né periodi di convalescenza.
Non è un caso che la radiofrequenza medica sia la tecnica più scelta sia da uomini che da donne, grazie alla sua efficacia nei risultati, i prezzi, più economici rispetto a filler o botox impiegati per lo stesso trattamento di rughe, in più l’assenza di effetti collaterali ne fanno di questa applicazione un ulteriore punto di forza.
Nel mio studio di fisioterapia, fisioestetica a Genzano di Roma fino al 31 Dicembre 2019 puoi approfittare di cicli di radiofrequenza medica viso e décolleté al prezzo di trattamento di un centro estetico.
Cosa aspetti, prenota la tua prima visita clikkando sul tasto PRENOTA
PRENOTA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.