Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/lucazincofisio.com/public_html/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

FISIOTERAPIA A DOMICILIO

Perchè scegliere la fisioterapia a domicilio?

 

Il poco tempo a disposizione, le difficoltà di spostamento dovute a problemi motori, il traffico e la ricerca del parcheggio non saranno più un problema. Ora la fisioterapia a domicilio ai Castelli Romani è una realtà. C’è la possibilità godere di un servizio di fisioterapia eccellente e organizzato, con gli stessi parametri di qualità messi a disposizione nello studio.

La fisioterapia a domicilio è diventata negli ultimi anni, una necessità alla quale in alcune situazioni non si può fare proprio a meno:

Queste esigenze crescenti ci hanno spinto a creare il servizio di fisioterapia a domicilio ai Castelli Romani.

I 3 motivi che rendono vincente la nostra Fisioterapia a domicilio:

Gli standard di qualità che sono offerti con la fisioterapia a domicilio ai Castelli Romani e che ti invitiamo a giudicare sono:

 

chiama e prenota il servizio di fisioterapia domiciliare

TEL. 3934717168

 

I vantaggi

La fisioterapia a domicilio ai Castelli Romani garantisce la possibilità di guarire e di recuperare benessere e salute in tempi brevi, comodamente a casa propria e senza rischi.

Rieducazione Motoria, massoterapia, massaggi connettivali, massaggi sportivi, linfodrenaggio: sono solo alcuni degli strumenti impiegati dai professionisti per favorire un recupero veloce e sicuro. Il corpo umano, infatti, necessita di mani esperte per poter recuperare al cento per cento le proprie funzionalità.

Eliminare i dolori, favorire i movimenti e ridurre le infiammazioni rappresentano obiettivi raggiungibili con semplicità, a patto di affidarsi ai giusti professionisti. Per questo sarà possibile effettuare a casa propria anche Fisioterapie strumentali come ad esempio TECARTERAPIA e ULTRASUONI. Direttamente a casa propria, ci si potrà liberare da quel mal di schiena che spesso opprime e limita le attività quotidiane, distendere muscoli e tendini, eliminare i dolori provocati dall’artrosi.

L’obiettivo del Servizio di Fisioterapia domiciliare ai Castelli Romani

L’obiettivo dello Studio è quello di soddisfare il cliente, favorendone la guarigione attraverso tutti i mezzi possibili: un lavoro multidisciplinare che, coniugando competenza, professionalità e umanità, abbina le doti di una tecnologia all’avanguardia con l’unicità dell’esperienza umana. Massaggi, rinforzi muscolari, rieducazione motoria: sono tutti strumenti che favoriscono il recupero completo del tono muscolare, la scomparsa del dolore (sia con il corpo in movimento che con il corpo a riposo) e permettono un recupero totale.

Grazie al servizio di fisioterapia a domicilio ai Castelli Romani, insomma, lo Studio di RiabiliART rappresenta una risorsa eccezionale su tutto il territorio nazionale, per clienti di tutte le età e per qualsiasi tipo di esigenza.

In più è attivo il SERVIZIO DI PREVENZIONE E MIGLIORAMENTO DELLA SALUTE DELLA PERSONA ANZIANA con programmi specifici per la prevenzione delle cadute.

Ogni anno più del 30% delle persone con età superiore a 65 anni cadono. Se consideriamo quelle con più di 80 anni, la percentuale sale al 50%. Inoltre, chi è già caduto ha un’alta probabilità di cadere nuovamente nei 6 mesi successivi! Le conseguenze possono essere disastrose: dolori, fratture, limitazioni funzionali, perdita di sicurezza nelle attività quotidiane, perdita di indipendenza e autonomia, e persino la morte.

Ogni anno 2 milioni di anziani entrano in pronto soccorso per danni causati da una caduta; di questi, 500.000 vengono ricoverati, 18.000 muoiono. La perdita di forza e di equilibrio sono fattori cruciali nella maggior parte delle cadute. Per questo diventa fondamentale incrementare la stabilità della persona anziana attraverso un programma di esercizi specifico e sicuro come il programma OTAGO.

 

Cos’è OTAGO?

OTAGO è un programma efficace ed innovativo studiato appositamente per prevenire le cadute nelle persone anziane. Sviluppato in Nuova Zelanda dal Professor John Campbell, il programma di esercizi OTAGO si è rivelato efficace nel ridurre del 35-40% sia il numero di cadute, sia il numero dei danni ad esse associate. Assieme ad un fisioterapista specializzato, la persona anziana esegue al proprio domicilio una serie di esercizi mirati a rinforzare i muscoli degli arti inferiori e migliorare l’equilibrio. Se svolto correttamente, il programma OTAGO è in grado di ridurre il rischio di caduta già dopo le prime 8 settimane!

A chi è rivolto OTAGO?

Il programma di esercizi OTAGO è estremamente efficace per tutte le persone anziane dai 65 anni in su; risultati ancora migliori si ottengono nelle persone di età superiore a 80 anni, e in quelle che hanno già sperimentato una precedente caduta.

Il programma di esercizi OTAGO è un programma economicamente efficiente per ridurre il rischio di caduta nelle persone con etrà compresa tra i 70, 80 e più anni. Questo programma consiste in una serie di esercizi di rafforzamento e di equilibrio, che sono svolti a casa almeno tre volte per settimana e sono integrati da un piano di rieducazione del cammino. Il programma è studiato per essere eseguito in un arco temporale di almeno 8 settimane sotto l’attento controllo del fisioterapista.

Per le persone ad alto rischio di caduta, l’ambiente di casa può essere la scelta migliore per eseguire un programma di prevenzione delle cadute basato su esercizi. I motivi per cui la casa può essere la sede migliore sono essenzialmente due:
● la persona opera per lo più in questo ambiente, così l’allenamento ha luogo dove è più probabile che avvengano le cadute;
● la persona può dedicarsi più completamente alla sua attività fisica, senza lo sforzo e la stanchezza che possono associarsi ai problemi del trasporto.

Se conosci una persona anziana ad alto rischio di caduta, non aspettare oltre e prenota la tua PRIMA VISITA VALUTATIVA A CASA!

PRENOTA

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: